martedì 9 settembre 2008

Jaflossina

5 commenti:

m ha detto...

Ciao,
Ho provato a rispondere alla tua domanda sull'allineamento delle immagini. Visto che nei commenti di Blogger non sono ammessi alcuni tag html ti ho copiato la risposta qui:

http://tinypaste.com/4b1cd

michele

kimi ha detto...

ciao, ma come hai fatto a fare il nome glitterato?? lo sto cercando da un sacco e nn lo trovo da nessuna parte.... baci

m ha detto...

Stavolta credo di aver capito un po' meglio quale sia il problema, in pratica vuoi inserire delle immagini nella colonna di sinistra caricandole direttamente dal tuo computer giusto?

Se è così, non c'è bisogno di mettere mano ai codici html. Dalla bacheca di Blogger clicca sul collegamento Layout del blog che vuoi modificare e poi su Aggiungi Gadget. Si aprirà una nuova finestra dove devi scegliere il gadget chiamato Foto. A quel punto la finestra cambia e ti lascia inserire il nome della foto, un eventuale link e caricare la foto dal pc premendo il pulsante Sfoglia.

Però, da quel che vedo tu questa funzione l'ha già usata sul blog... quindi non so, magari sono io che ancora non ho capito bene il problema.

Comunque puoi seguire anche un metodo più generale, prima carichi la foto su un sito di Hosting (io ti consiglio Picasa (www.picasa.google.it). Una volta che hai caricato la foto è il sito stesso che ti da il codice necessario per inserirla in blog, siti, forum etc.
Per utilizzarlo basta che aggiungi al blog un gadget di Testo in cui vai a copiare il codice che ti da il sito.

michele

m ha detto...

Opss...
L'indirizzo corretto di picasa è:
http://picasaweb.google.it/home

Laura ha detto...

vedendo il tuo blog e il resto ho deciso di aggiungerti al link!!!
se nn ti va bene me lo vieni a dire commentando sul mio blog!!!!