martedì 22 luglio 2008

Ciao a tutti!!!
Ieri è stata una bellisima giornata anche se molto faticosa...dopo una sveglia alle sette io e tutto il gruppo del tennis siamo andati a Lorica per una "piccola" escursione (così era stata definita dl nostro professore di tennis... per poi non rivelarsi del tutto così "piccola"... ). Siamo arrivati a Lorica alle undici e abbiamo iniziato la lunga (lunghissima) camminata verso la cima del monte Botte Donato (1928 m). Vi lascio immaginare che normalmente questa via si dovrebbe fare sulla cestinovia per andare a sciare, mentre noi siamo saliti dalla pista di rientro...non vi dico la fatica, però, parlando con gli amici piano piano la stanchezza si sentiva ancor meno...Ovviamente io, Stefano e Ilaria siamo arrivati per ultimi con tutta tranquillità...Eravamo precisamente i "pensionati" definiti da Antonio...La pista da sci che si trova sulla vetta si chiama "Valle dell'Inferno" e vi lascio a voi il perchè...vi dico solo che questo inverno con gli sci ho preso un sacco di cadute tipo "patata silana"... Arrivati in cima abbiamo mangiato un panino e giocato un pò sulle altalene del rifugio...dopodicchè abbiamo continuato la nostra escursione verso la pista di fondo che se si continua per la stradina si può arrivare fino a Camigliatello...Non ci crederete ma la cosa più difficile è stato scendere...perchè invece di fare una tranquilla stradicciola di montagna siamo dovuti scendere dai cossìdetti "muri" (chiamati così per la ripidità soprattutto quando c'è la neve...). Arrivati a valle non c'era uno di noi che non fosse stato aggredito dalle erbacce...Riposati un attimo (e un attimo significa cinque secondi di orologio) abbimo montato le reti di mini tennis e abbiamo giocato nello spiazzale della cestinovia fino a circa le sei...l'orario di rientro di una faticosa e divertentissima giornata!!!

Unknown ha detto...

Ciao Camomilla... sei davvero forte :-)